Una guida in un percorso di detox personalizzato, creato appositamente per le tue esigenze e obiettivi. Che tu voglia sentirti più leggero, aumentare la tua energia o semplicemente prenderti cura di te, sei nel posto giusto.
EMOZIONI AL POSTO DEI FARMACI
Tutti i farmaci possono nuocere al cervello, causano un sovraccarico del fegato ed è per questo che ci sentiamo affaticati e stanchi senza forze, dopo aver assunto medicine per un pò di tempo.
In particolare sono dannosissimi gli psicofarmaci.
E non solo perchè intossicano le cellule nervose, frenandone il rinnovamento.
Bloccando il disturbo, sprechiamo l’occasione che la malattia ci sta offrendo, la chance di cambiar vita, e lasciarci così alle spalle il disagio una volta per tutte.
Che si tratta di ansia, insonnia, o depressione gli psicofarmaci spengono la vita e riducono chi li prende a una specie di automa. Al contrario, elaborare emozioni ed esperienze crea nel cervello nuovi ponti neuronali, nuove sinapsi, nuove connessioni dell’encefalo, che ci consentono di crescere e sperimentare nuove possibilità.
I farmaci allopatici o chimica di sintesi il più delle volte non guariscono e sono dannosi……sopprimono i sintomi senza eliminare la causa delle malattie.
(Raffaele Morelli)
CETRIOLO :
proprietà e benefici
I cetrioli svolgono poi un ruolo fondamentale nella prevenzione della ritenzione idrica e della cellulite, che spesso affliggono le donne: consumare cetrioli in insalata, soprattutto durante i giorni del ciclo mestruale, può essere un ottimo antidoto al gonfiore tipico della ritenzione idrica e alle tossine che si accumulano nei vari distretti dell’organismo a causa della difficoltà a eliminare i liquidi in eccesso.

Il cetriolo viene consumato principalmente crudo. Poiché contiene acqua di vegetazione amarognola, una volta tagliate le due estremità del cetriolo, prenderne una, immergerla nel sale marino integrale e strofinarla sull’estremità dalla quale è stata tolta con movimenti circolari; si formerà una piccola quantità di schiuma: togliendo la schiuma, verrà eliminata anche la sostanza amara.
Il centrifugato di cetriolo detox

Ingredienti per una persona:
1 cetriolo bio;
1 mela rosa bio;
1 pezzetto di radice di zenzero bio
Preparazione:
lava gli ingredienti senza eliminare la buccia, poi taglia mela e cetriolo a tocchetti e mettili nella centrifuga insieme allo zenzero. Aziona l’apparecchio, raccogli il succo in un bicchiere e bevi subito.
Bevanda alle pere per disintossicare l’organismo e regolarizzare le funzioni intestinali :
Frullare 2 pere, un pezzetto di radice di zenzero fresca e 2 cucchiai di succo di limone.

Bere subito guarnendo con una scorza di limone. La pera è ricca di vitamina C, calcio e potassio, ha un’azione rinfrescante, emolliente, regolatrice delle funzioni intestinali (antistipsi), depurativa, utile per eliminare le tossine e l’acido urico.

Rifletti sulla salute di cui godi tutt’oggi
e sii grato per gli organi, gli apparati e i sistemi sensoriali che funzionano.
Pensa alle tue braccia,
alle gambe,
alle mani,
agli occhi,
al fegato,
ai reni e al cuore.
Di’ grazie per ciascuno di essi.
(Byrne)

https://unacucinadicoccole.food.blog/2021/02/13/benessere-a-tavola-arterie-pulite/
https://unacucinadicoccole.food.blog/2021/03/06/caffe-di-cicoria/
