
In questo articolo proponiamo alcuni alimenti che sbloccano le arterie, per proteggere il cuore.
Sostituisci la maionese con un avocado macinato. Alcuni studi hanno dimostrato che il consumo giornaliero di avocado migliora i livelli di colesterolo nel sangue.

Asparagi: Ricchi di vitamine, fibre e minerali, questo vegetale riduce la pressione sanguigna e previene i coaguli del sangue.
Melograni: Contengono fitochimici che hanno un’azione antiossidante, e proteggono il rivestimento delle arterie rinforzandolo. Il succo di melograno stimola la produzione di ossido nitrico.

Broccoli: Ricchi di vitamina K, molto utile per evitare che il calcio non faccia danni alle arterie. Inoltre, sono pieni di fibra.
Cachi: Carichi di antiossidanti e polifenoli, sono ottimi per ridurre il colesterolo e i trigliceridi.
Mirtilli: Un altro alimento ricco di antiossidanti e capace di ridurre il colesterolo. Il consumo di succo di mirtilli può ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari.

Tè verde: Contiene alti livelli di catechina, che rendono più difficile l’assorbimento del colesterolo durante la digestione. Bere una o due tazze di tè verde al giorno riduce i lipidi del sangue e l’ostruzione delle arterie.
https://sorgentenatura.it/ricerca.php?q=integratori%2520per%2520ilcuore?pn=6161
FONTE :riza.it