Gambe gonfie, i sintomi

La sensazione di gonfiore e stanchezza non è l’unico sintomo. Spesso, infatti, ci sono altri segnali di allarme che si accompagnano a questo disturbo.
A seconda dell’entità del problema, si possono presentare:
- dolore e crampi;
- muscoli indolenziti;
- vene e capillari visibili;
- formicolio e prurito a seguito di uno sforzo muscolare;
- sensazione di calore alle gambe.
Se anche tu li hai sperimentati, sarai contenta di sapere che puoi contare sul valido aiuto dei principi naturali per alleviarli o risolverli.
Gambe gonfie, i rimedi
Se la pesantezza alle gambe può avere molte cause, è vero anche ci sono molti modi per intervenire e risolvere questo fastidioso problema.
Ci sono alcune buone abitudini che puoi adottare quotidianamente per migliorare la salute delle tue gambe.
Qualora questo non sia sufficiente, esistono anche numerosi rimedi naturali che combattono la sensazione di gonfiore e stanchezza agli arti inferiori.

Creme rinfrescanti e tonificanti, preparati naturali fitoterapici che aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a stimolare la circolazione.
Vediamoli insieme.
Le informazioni fornite sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione)
Stile di vita
Per prevenire o contrastare il gonfiore alle gambe, è consigliabile intervenire anche sul proprio regime alimentare.
Una dieta ricca di frutta e verdura e povera di zuccheri, farinacei raffinati e caffeina è il primo passo per uno stile di vita corretto. Unita a un’attività fisica, anche moderata, può davvero farti sentire più energica e in forma.

Tuttavia, se questo non bastasse a migliorare la situazione, la natura ti offre molti fitocomplessi che ti restituiscono la sensazione di leggerezza e benessere.
Puoi provarli sotto forma di decotti, infusi, oli, impacchi, tintura madre o creme formulate apposta mixando diversi principi attivi per ottenere il massimo risultato.
Rimedi fitoterapici
Avviso:
Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce una consulenza medica. Per qualsiasi problema di salute, consulta sempre il tuo medico.
Un commento