
Il fosforo è un minerale prezioso per l’assorbimento di calcio e la produzione di energia, che rasserena e migliora la memoria.
Scopriamolo meglio.
Rafforza il potere rigenerativo delle cellule ed è fondamentale alla formazione ossea, alla produzione di energia e alla crescita dell’organismo.
Effetti del fosforo sulla psiche e sullo spirito
Il fosforo rasserena l’animo, migliora la memoria e rinvigorisce in caso di stanchezza e depressione. Mitiga la collera e l’irascibilità, dà impulso alla determinazione del soggetto e scioglie i meccanismi di difesa stimolando la consapevolezza, la sensibilità e l’intuizione.
Il fosforo favorisce l’utilizzo delle vitamine da parte del corpo ed è particolarmente efficace nelle patologie della vista, dell’udito e dell’olfatto. Inoltre, svolge una funzione tampone per il mantenimento dell’equilibrio del PH nel sangue.
Alimenti che contengono fosforo
Germe di grano
Farro e riso integrale
Legumi
Tra i legumi che contengono maggiori quantità di fosforo troviamo :
la soja e i suoi derivati, ceci, piselli, fagioli, lenticchie e fave.
Buona abitudine è consumarli freschi o essiccati, non in scatola, e abbinare legumi con cereali, così da renderli una ricca fonte anche di proteine.
Latte e formaggi
Senza esagerare, grazie al contenuto elevato di calcio e fosforo, anche il latte e i suoi derivati possono essere validi alleati per la salute di denti e ossa. Tra i formaggi, il grana, il pecorino, il caprino e il gruviera sono quelli che ne contengono maggiori quantità.
Frutta secca
Nella frutta secca, come fichi secchi, uvetta sultanina, cocco, albicocche e datteri secchi; anacardi, noci, pinoli, mandorle e pistacchi, si concentra la maggiore quantità di fosforo.
Fabbisogno giornaliero
La dose giornaliera raccomandata di fosforo si aggira mediamente intorno al grammo al dì per gli adulti, abbassandosi a 80 mg nei bambini e 500 mg nei neonati.

Fosforus Compositum
Integratore alimentare 100% vegetale. Senza glutine. Ottimo per sostenere la memoria e migliorare le funzioni cellulari

Fosforus Compositum di Giorgini Dr. Martino è un integratore alimentare utili a promuovere la memoria, il metabolismo ed il benessere psicofisico. Il fosforo contribuisce alla normale funzione delle membrane cellulari e sostiene il benessere di ossa e denti.
Fosforus Compositum è arricchito con potassio, magnesio, rame, iodio, vitamine B1, B2, B3, B6, B12, C e biotina, che contribuiscono al funzionamento del sistema nervoso, mentre la vitamina B5 migliora le prestazioni mentali.
Questo integratore in pastiglie è senza glutine, senza lattosio ed è adatto anche a chi segue una dieta vegana o vegetariana. Ottimo nel lavoro e nello studio.
Giorgini Dr. Martino
“Il rispetto dell’energia di vita delle piante”
L’Azienda Dr. Giorgini nasce nel lontano 1977, e si è distinta per il fatto di essere costantemente un passo avanti agli altri nel proporre rimedi naturali dall’assunzione facile e comoda.
In particolare i preparati del Dr. Giorgini si distinguono per l’innovativa tecnica di lavorazione: il Metodo Alchemico® Spagyrico® che tiene conto sia dei principi attivi delle piante (con attività fisiologica e/o nutritiva) sia della loro energia di vita, al fine di ottenere estrazioni vegetali veramente totali.
Per prima cosa, fondamentale è la scelta di materie prime che, oltre a garantire le qualità ordinariamente richieste, non devono essere state irradiate.
Proseguendo nella filiera produttiva, si evitano inoltre quelle tecniche che potrebbero ridurre o distruggere l’energia di vita ancora presente nelle piante (come pressione e calore superiori a quelli dell’ambiente, ultrasuoni, microonde, acidi e basi forti ecc.).