
Questa vitamina, conosciuta anche come vitamina B9, fa parte della famiglia dei folati. Migliora i trattamenti con antidepressivi potenziandone gli effetti. In più, favorisce la disintossicazione cellulare e stimola la produzione dei neurotrasmettitori rallentando il deterioramento cognitivo.
La vitamina B9 è un’ottima risorsa per ottimizzare molti dei nostri PROCESSI COGNITIVI . In più, come viene rivelato da diverse ricerche condotte in varie università olandesi, l’acido folico ci consente di arrivare a una certa età vantando una salute cerebrale migliore.
Grazie a esso, possiamo ridurre significativamente le probabilità di soffrire di DEMENZA o infarti cerebrali. Come abbiamo visto, basta migliorare la nostra dieta per ottenere grandi benefici e raggiungere la terza età con una mente molto più agile e forti capacità cognitive.
Acido folico per migliorare il nostro stato d’animo

Vari studi dimostrano che una quantità sufficiente di acido folico può migliorare il nostro stato d’animo e aumentare la nostra produzione di serotonina.
La mancanza di acido folico aumenta l’infiammazione cerebrale
Più memoria grazie all’acido folico e la vitamina B12
Quali cibi sono ricchi di acido folico?

- Lenticchie
- Ceci
- Asparagi
- Spinaci
- Broccoli
- Avocado
- Fragole
- Arance
- Papaia
- Lamponi
- Cavoletti di Bruxelles
- Sedano
Tutti noi, specialmente in età avanzata, abbiamo bisogno di integrare nella nostra dieta questa vitamina così importante per il nostro cervello.
FONTE : lamentemeravigliosa.it