
Si tratta di un campo luminoso, non visibile a occhio nudo se non da poche persone, che circonda tutti quanti gli esseri viventi.
E’ diviso in sette strati.
Il più vicino al corpo, quello che lo riproduce in modo più fedele, è l’aura eterica.
Sporge solo di pochi centimetri dal corpo.
L’errore comune è di pensare che il primo strato inizia la dove “finisce” il corpo.
In realtà lo pervade in modo totale.
E’ come una fitta rete che tiene unita la materia.
Molte religioni e correnti spirituali credono all’aura.
Qualcuno, come ad esempio il cristianesimo, l’associa unicamente a esseri elevati, come i santi.
Altre invece, come parte di tutti quanti gli uomini, ma anche animali e piante.
A cosa serve saper leggere l’aura?
Analizzare l’aura di una persona ci aiuta a capire diverse cose.
Prima di tutto può mostrare lo stato di salute fisico, mentale e spirituale.
Grazie a una buona lettura dell’aura si possono vedere le disarmonie che possono alla lunga dar origine alle patologie fisiche.
Analizzando l’aura si può aver idea di quelli che sono gli obiettivi di una persona, la sua missione di vita ma anche capire i suoi pensieri.
Grazie all’aura si trovano i blocchi energetici e l’individuo può perciò crescere e migliorarsi, progredendo in modo più sereno sul proprio percorso.
Avete presente quando provate una grande simpatia o al contrario, antipatia (o vera e propria repulsione) per una persona, senza neanche conoscerla?
E’ proprio l’entrare in contatto con l’aura dell’altro che da’ queste sensazioni.
Almeno per chi crede nella sua presenza!

- Aura eterica
- Aura emotiva
- Aura mentale
- Aura astrale
- Aura eterica
- Aura celestiale
- Aura causale
VISITA LA PAGINA : AURA :https://amzn.to/37FN7ES
Ecco alcuni esempi di possibili applicazioni dell’osservazione dell’aura nella vita quotidiana.
Nel campo del benessere fìsico e spirituale: diagnosi e prognosi precoci di organi malati; indicazioni di guarigioni da malattie fisiche, mentali ed emozionali; scoperta di vite passate e delle missioni karmiche. Gli strati e i colori dell’aura corrispondono agli organi interni del corpo. Se non s’impedisce che il male venga assorbito nello strato più profondo e arrivi ad un’altra destinazione, cioè a quella psicologica ed emozionale, gli organi vitali (solidi e cavi), che sono collegati ai vari strati dell’aura per mezzo di canali o linee di corrente, si ammaleranno.
Nel campo dello sviluppo spirituale: la semplice cura della nostra salute fisica è di poco conto rispetto a quanto la lettura dell’aura può giovare alla nostra coscienza, al nostro sviluppo spirituale o alla consapevolezza della natura. Alcune meditazioni (secondo la filosofia e la pratica tantrica tibetana) costruiscono il livello di base dell’armonia e del benessere dell’aura; purificando, curando, rinforzando e proteggendo l’aura e i nostri chakra, progrediamo nella salvaguardia generale della nostra persona, bilanciando così un mondo e un ambiente circostante oltremodo inquinati.

Nel campo degli affari: può essere utilizzata per anticipare lo stato mentale o emozionale di una persona prima di avere un incontro d’affari con lei. Sia che ci troviamo nel ruolo del venditore piuttosto che in quello dell’acquirente sono molti i vantaggi specifici che possiamo trarre dalla lettura dell’aura.
Nella vita sentimentale: può essere un ottimo strumento per vivere un fidanzamento o un matrimonio, perché l’aura ci rivela se il compagno che abbiamo scelto è più o meno compatibile con noi e ci indica il momento giusto per affrontare certe discussioni. Attraverso la lettura dell’aura possiamo verificare se la nostra bioenergia aurica si mescola bene con quella dell’altra persona o se per motivi karmici dovremmo unirci a qualcun altro; possiamo comprendere se e quando è giunto il momento di separarsi dal partner e perfino se e quando è opportuno imbarcarsi in una nuova relazione con quella stessa persona. In poche parole saremo capaci di accettare tutto quanto ci accade con maggiore facilità e in maniera meno traumatica. In questa ottica la comprensione dei problemi di un’altra persona e dei mutui destini verranno vissute con meno angoscia.
Nel campo della vita sessuale: può aiutare a risolvere conflitti sessuali con il proprio partner. Imparare a conoscere la propria aura e quella del compagno è un modo per avvicinarsi alla complessa natura delle relazioni intime e sessuali.
Per evitare rabbia e confusione: attraverso la lettura dell’aura, ognuno di noi può cominciare a capire le caratteristiche di un’altra persona e così allontanare sentimenti di rabbia e di confusione quando sorgono i problemi.