Secondo le ricerche più recenti, il Ling Zhi è il rimedio naturale più efficace contro l’indebolimento del sistema immunitario.

Questo stato di cose può spiegare molti degli effetti che, per tradizione, sono attribuiti al fungo: ha azione curativa sulla guarigione delle ferite, è efficace come disintossicante e viene impiegato anche nella cura del cancro. Il sistema immunitario è il dispositivo centrale di regolazione, che sovrintende al buon funzionamento dell’organismo. Rafforzandolo, si attivano le forze di autoguarigione e quindi si potenziano i processi fisici.
Assunto quotidianamente, il fungo è un eccellente rimedio preventivo nella cura dei disturbi sopra citati.
Il Ling Zhi è un ottimo integratore alimentare

Sulla base della massima cinese “Prevenire la malattia è il primo obiettivo della medicina”, si consiglia di usare quotidianamente il Ling Zhi come integratore. In questo modo il sistema immunitario si rinforza a lungo termine e si prevengono così malattie e infezioni.
Kosai Matsumoto, un moderno autore giapponese, ha pubblicato un libro sull’argomento, illustrando alcuni effetti riscontrati con la regolare assunzione del fungo.
“La pelle ha un colorito più sano e ritorna l’appetito. La minzione si normalizza. L’assunzione del fungo può produrre all’inizio e in casi rari un leggero effetto lassativo, che sparisce in breve tempo: segno che il corpo inizia a espellere le tossine accumulate nell’intestino. Assumendo regolarmente il Ling Zhi, si ripristina l’equilibrio tra la funzione di espulsione e gli altri processi organici. […] Uno spirito sano è conseguenza anche di un corpo sano. Molti pazienti riferiscono anche una maggiore libido.”
Molti di coloro che lo assumono regolarmente, affermano di essere meno soggetti a malattie da raffreddamento e di godere di un generale stato di benessere: si sentono bene “nella loro pelle”. Persino le malattie infettive vengono debellate più velocemente. Chi usa farmaci con evidenti effetti collaterali, li sopporta meglio, se assume anche il Ling Zhi.
Acquistare il Ling Zhi
Per evitare malintesi, è bene sapere che il Ling Zhi non ha proprietà psichedeliche o simili! FONTE : SorgenteNatura