Stimolano il benessere psicofisico e risolvono piccoli disturbi. Il loro suono combatte insonnia, tensioni ed emicrania. Scopri di più!

La terapia armonica per riequilibrare l’organismo
I giochi di vento non sono solo suggestivi oggetti di arredo per la tua casa, ma veri e propri strumenti di riequilibrio dei centri di energia. Utilizzare i suoni per affrontare il malessere psicofisico è una modalità di cura non convenzionale, ancora forse troppo poco utilizzata, ma con forti potenzialità. Oggi la musicoterapia viene applicata nel trattamento di numerose patologie fisiche, psicologiche e psichiatriche e con esiti davvero sorprendenti.
Impariamo insieme a conoscerne le tante opportunità!
Il suono non è altro che un’oscillazione dalle caratteristiche fisiche simili a quelle dei campi magnetici. Il meccanismo non è diverso da quello di un musicista che accorda il suo strumento.
Benefici terapeutici delle campane tubolari
Le campane tubolari possono davvero incidere sulla qualità della tua vita? Sembra proprio di sì. Gli effetti benefici della musicoterapia sono ormai condivisi dalla comunità scientifica.
Se dai un’occhiata veloce in rete, ti accorgerai subito della bellezza di alcuni dei modelli che si trovano in vendita. Far suonare o semplicemente ascoltare le campane tubolari quando sono mosse dalla brezza suscita sensazioni di benessere e di tranquillità.
I delicati suoni emessi dal metallo sono dolci e naturali, armonizzano l’ambiente e rilassano i presenti. Inoltre, agevolano la concentrazione durante la meditazione.
Insomma, non sono solo splendidi oggetti d’arredamento, ma veri e propri strumenti musicali dalle numerose proprietà terapeutiche.
Ogni campana genera specifiche frequenze di suono che, propagandosi nell’aria, stimolano un particolare centro energetico.
Con un esperimento condotto all’ Universita’ di Jussieu di Parigi egli riuscì a dimostrare che le cellule hanno una “affinità vibratoria” con specifiche note. Se la persona vi è “accordata”, è possibile raggiungere l’armonia fra cellule, campo energetico e mondo esterno.
Secondo l’esperto, il suono è quindi uno strumento terapeutico, che possiede effetti stimolanti, regolatori e rivitalizzanti sull’organismo. Il massaggio sonoro scioglie i blocchi fisici ed energetici prodotti da una situazione di squilibrio, di malessere o da un disturbo fisico.

In concreto, le campane tubolari:
- contribuiscono a ridurre lo stress;
- migliorano l’umore;
- favoriscono il rilassamento e quindi sono buone alleate del sonno;
- aiutano ad alleviare il mal di testa.