RINGRAZIARE

“Solo un sentimento di gratitudine verso il Cielo può salvarci nel momento delle prove.

Ma come convincere gli esseri umani, loro che non ringraziano nemmeno per il bene che ricevono?

Eppure, imparare a ringraziare il Cielo anche per le difficoltà e le disgrazie è il modo migliore per trasformarle.

Se davanti a una prova iniziate a lamentarvi e a ribellarvi, la sentirete gravare su di voi ancora più pesantemente.

Se invece dite: «Signore, grazie. Se mi accade questo, esiste sicuramente una ragione. Ho ancora molte cose da imparare e da capire, e questi avvenimenti serviranno anche a migliorarmi, a rafforzarmi»,

d’un tratto sentirete che in voi qualcosa si rischiara.

È come se aveste avviluppato le vostre difficoltà in una pellicola d’oro puro, ed esse vi appaiono sotto un’altra luce.”

estratto dal libro “Pensieri Quotidiani 2015”

22 gennaio – Ogni essere umano è paragonabile a una goccia d’acqua, e quella goccia cadrà esattamente nel luogo previsto per lei dai decreti dell’intelligenza cosmica, affinché possa realizzare il suo compito.

“In un modo o nell’altro, ogni goccia d’acqua deve sacrificarsi per dissetare chi ha sete, rinfrescare chi è accaldato, lavare chi si è sporcato nel compiere il lavoro della giornata, irrigare il campo seminato…

Sì, sono numerosi i sacrifici che possono essere chiesti all’acqua: entrare nella preparazione del pane, servire per cucinare il cibo o anche per diluire del veleno…

…In tutti i casi essa non deve ribellarsi, ma accettare. Quando avrà portato a termine la sua missione, potrà risalire in cielo per ritrovare la propria trasparenza. Lo stesso vale anche per l’essere umano.” Omraam Mikhaël Aïvanhov

Descrizione

Pensieri quotidiani 2021
11,40 €
https://amzn.to/3frZV6O

Hai mai pensato che tutta la tua giornata si impronta nella direzione che dai ai tuoi pensieri fin dal mattino? L’inizio di una giornata, come ogni inizio, è un momento importante, perché proprio nella prima fase di ogni cosa le forze si mettono in moto e si orientano nella direzione giusta (o sbagliata).

Con “Pensieri Quotidiani” del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov cominci bene la tua giornata ritagliandoti ogni mattina il tuo momento di raccoglimento, preghiera e meditazione e infondendo in te stesso e intorno a te pace e armonia.

Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt’intorno… Con “Pensieri Quotidiani” avrai 365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza del Maestro Aïvanhov per cominciare la giornata in modo che sia fruttuosa e colma di grazia divina.

Grazie al pensiero che poni nella tua mente e nel tuo cuore a partire dalla mattina puoi iscrivere quella giornata nel grande Libro della Vita.

Autore

Omraam Mikhaël Aïvanhov - Foto autoreOmraam Mikhaël Aïvanhov (Serbzi, 31 gennaio 1900 – Fréjus, 25 dicembre 1986) è stato un filosofo e pedagogo bulgaro. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l’essenza del suo insegnamento filosofico e pedagogico. Il tema dominante delle sue opere è l’uomo e il suo perfezionamento. Nel solco della tradizione, l’autore ha proposto nuovi metodi per affrontare i problemi dell’esistenza, per una migliore comprensione della vita interiore e una migliore condotta nella vita quotidiana. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all’astrologia, alla cabala,…

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...