Sali di Schüssler : restituiscono gli elementi vitali all’organismo


cosa sono e a cosa servono : https://amzn.to/3iXAbOg
Tensioni psico-fisiche, cattiva alimentazione o poco movimento mirato provocano disequilibri al nostro organismo e possono avere ripercussioni sul processo metabolico, dando origine a problemi di concentrazione o a stati di affaticamento. Analizzando a fondo questi e altri sintomi, l’omeopata tedesco Wilhelm Heinrich Schüssler (1821-1898) delineò la sua teoria secondo cui alcuni disturbi fisiologici sono connessi a una mancanza di sali minerali. Solo stimolando l’organismo con determinate sostanze le cellule sarebbero state in grado di assimilare quei sali minerali biochimici indispensabili per riequilibrare l’organismo. Il dottor Schüssler, partendo da questa premessa, sviluppò così la “terapia biochimica”, secondo cui certe malattie sono curabili attraverso l’assunzione di determinati sali minerali. L’omeopata tedesco ne individuò dodici, presenti nel sangue e nei tessuti umani.

Sali di Schüssler. Dodici sostanze minerali per la salute https://amzn.to/3k2FDkd


Nutrendo ed eliminando i residui tossici, i sali di Schüssler restituiscono gli elementi vitali all’organismo. Sino ad oggi non sono state segnalate controindicazioni alla loro assunzione. Ciò è spiegabile col fatto che questi rimedi sono composti da sostanze già presenti nel nostro organismo. Il suo metodo, come Schüssler stesso affermò: “è basato non sul principio della similitudine ma sui processi chimico-fisiologici che avvengono nell’organismo umano”. Ciascuno dei dodici sali di Schüssler è indicato per risolvere un preciso disturbo, apportando determinati effetti.
Questa terapia porta le cellule ad assimilare gli elementi di cui è carente il nostro organismo. I sali di Schüssler vengono chiamati anche cellulari o biochimici, in quanto stimolano i fluidi, le cellule e i tessuti, riportando equilibrio nel nostro corpo. Essi provengono da fonti inorganiche, ma derivano anche da piante. Vengono preparati secondo un processo di diluizione e poi dinamizzati. La diluizione permette alle sostanze di entrare più facilmente nel nostro corpo e di agire in modo più rapido; possono essere assunti per via orale, in genere sottoforma di compresse, sciolte nell’acqua.

FONTE :.my-personaltrainer.it

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...