“Elimina i dolori e migliora la salute quando cammini”
Ora è possibile grazie a questa nuova scoperta
La stimolazione plantare elimina i dolori
Camminare nel modo corretto, applicando la corretta pressione su specifici punti della pianta del piede migliora la circolazione e può alleviare il dolore alla schiena, ai lombi, alle gambe e alle ginocchia.https://amzn.to/3flxp3r

Sarà vero?
Si chiama stimolazione plantare, nota in ambito terapeutico per la sua proprietà di migliorare la naturale circolazione sanguigna. Ma non solo! La stimolazione plantare ha anche un naturale effetto antidolorifico.
Due benefici in uno, insomma.
I terapeuti sanno infatti che ci sono zone nel piede che se stimolate – per esempio con massaggi e la giusta pressione – producono benefici su altre parti del nostro organismo (riflessologia plantare). Inoltre, se a questa si aggiunge la magnetoterapia, i benefici vengono amplificati, perché i magneti sono stimolanti naturali dei percorsi riflessologici del piede.
Cos’è la riflessologia plantare?
La riflessologia – o stimolazione – plantare è una tecnica diagnostica e terapeutica a tutti gli effetti, ormai accettata e largamente usata – purché integrata alle discipline classiche – anche negli ospedali* da medici e terapeuti.
Questa tecnica si basa sull’esercitare la giusta pressione, con il pollice della mano, sulla pianta e sul dorso del piede.
Disponiamo infatti sui piedi, di una vera e propria mappa del corpo. Ed ogni punto di questa mappa, corrisponde ad un preciso organo!
Quindi, se si stimola un preciso punto del piede, si ottiene un beneficio sull’organo corrispondente.

✅ Rilassare i muscoli
✅ Ridurre mal di schiena
✅ Alleviare emicranie e ridurre i dolori articolari
✅ Rivitalizzare l’energia dell’organismo
✅ Ridurre il senso di pesantezza alle gambe
✅ Migliorare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti
✅ Migliorare l’ossigenazione dei tessuti
✅ Camminare correttamente
✅ Eliminare punti di pressione che causano acute fitte e crampi al piede
FONTE : blog salute e benessere oggi
PEDILUVIO ALL’ ACETO
L’aceto non è solo un ingrediente versatile in cucina che possiamo usare per pulire, cucinare o lavare i nostri vestiti, ha davvero una serie di benefici per la salute che possono promuovere la nostra salute generale.

Se soffri di problemi respiratori, problemi digestivi o sovrappeso, preparare un pediluvio con aceto caldo e lenitivo può aiutarti a eliminare queste condizioni e fare molto di più per la tua salute.
Perché l’aceto? Bene, perché copre in proprietà antibatteriche e questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per i nostri piedi.
I batteri trovano che i nostri piedi sono il terreno fertile perfetto, sono umidi e caldi e non è raro che le persone soffrano di infezioni ai piedi, crepe, pelle secca e macchie ruvide.
Preparare questo meraviglioso pediluvio ti aiuterà a eliminare tutti questi problemi e a promuovere la tua salute generale. Come preparare questo meraviglioso pediluvio
Scalda una ciotola d’acqua finché non si scalda, ma assicurati che non sia troppo calda. Trasferire questa acqua tiepida in una ciotola in cui è possibile immergere i piedi e aggiungere 1 tazza di aceto (Qualsiasi aceto).
Puoi anche aggiungere alcuni sali ed erbe aromatiche o oli essenziali per renderlo ancora più rilassante e migliorare il profumo. Mescolare l’acqua per combinare tutto e immergere i piedi per 15 a 20 minuti.
FONTE : italiafeed.com