di Margot Sikabonyi
Il Benessere è una cosa che si compra? Cos’è davvero il successo? La felicità autentica è un miraggio? Queste le domande che per Margot hanno tracciato un percorso iniziato vent’anni fa, quando era intrappolata in Maria Martini, celebre e amato personaggio di “Un medico in famiglia”, mentre il suo vero sé cercava di venire a galla. Margot vuole offrire a tutti gli strumenti pratici per ritrovare il Centro e il Benessere, quello che nessuno può portarci via. Una ripresa totale di potere della nostra vita, fatta un passo alla volta, un’accettazione alla volta, un respiro alla volta.

https://amzn.to/3a6b1L8
E’ anche grazie a quella lunga esperienza, infatti, che ha scritto il suo libro, ‘Respira’: “L’ho iniziato dieci anni fa, ‘Un medico in famiglia’ è stato la spinta che mi ha fatto iniziare a scrivere – ha detto ancora – Attraverso la crescita dentro un set cinematografico. E poi la morte di mio padre, che è stata in concomitanza con l’uscita della prima serie. Vedevo molte persone che avevano tanto successo ma erano molto infelici. Così ho iniziato una ricerca mia, per cercare di capire quale fosse la verità, quale fosse la gioia, quale fosse il vero successo. Non avevo scelta, o mi lasciavo andare alla depressione totale o all’infelicità cosmica, oppure iniziavo un percorso del genere. Il successo? Mentre cavalcavo la mia onda, non sapevo che stessi su un’onda. Ero molto insicura di me. Ero molto inconsapevole di me stessa. Quando qualcuno mi guardava mi chiedevo cosa avessi di sbagliato. Ho sempre vissuto come un pesce fuor d’acqua. Non trovavo il mio posto. Anche per questo ho iniziato a scrivere questo libro e ho deciso di finirlo questa estate”.
“Diventare mamma mi ha fatto capire tante cose – ha spiegato – Ho iniziato a insegnare Yoga. E questo anche mi ha dato una base pratica per realizzare quello che dico. Lo Yoga mette una filosofia meravigliosa dentro all’esistenza di oggi”