UN DESIDERIO ARDENTE

Se vuoi raggiungere traguardi ambiziosi non devi limitarti a desiderarlo:

 devi volerlo con ogni grammo del tuo essere. Il tuo deve essere un desiderio ardente. Quando provi un desiderio di questo tipo smetti istantaneamente di raccontarti scuse. Ti assumi le tue responsabilità e fai di tutto per trovare una strada verso i tuoi sogni. E’ come il bisogno di respirare: lotteresti fino all’ultimo pur di respirare.

Questo atteggiamento va applicato negli ambiti più disparati:

  • Nello studio. Che senso ha continuare a sbattere la testa sui libri, tentare di applicare alla bell’e meglio tecniche di apprendimento rapido se non proviamo il minimo desiderio per le materie che stiamo studiando? Prima ancora di aprire la pagina di un libro, magari dopo una sessione di esami in cui non hai brillato, devi innanzitutto ritrovare la voglia di studiare.
  • Nell’attività fisica. Spesso per raggiungere i nostri obiettivi di forma fisica, ci concentriamo su dieta ed allenamenti. Giustissimo, per carità, ma se ad esempio vuoi ritrovare il tuo peso ideale non devi dimenticare un pilastro fondamentale: il tuo atteggiamento mentale. Quanto lo vuoi ottenere questo risultato?!
  • Nei soldi. Chi non vorrebbe più soldi in questo periodo?! Eppure continuiamo a voler far soldi come li facevano i nostri genitori 20 anni fa. Che ci piaccia o meno, che sia giusto o meno, quel mondo è finito. Se desideriamo davvero raggiungere la nostra libertà finanziaria, dobbiamo metterci in gioco ed esplorare nuove alternative per fare soldi.

Ripensa quindi ai tuoi obiettivi. Li desideri veramente? Li desideri più di ogni altra cosa al mondo?

Passo 1:
Ripulirsi.
Noi creiamo ciò che diciamo. Tutto quello che abbiamo intorno e siamo, lo abbiamo attirato a noi, gli abbiamo permesso l’ingresso nella nostra vita. Sia questo il nostro fisico, siano i nostri amici, sia il nostro lavoro, ogni cosa non è altro che il risultato di ciò che abbiamo creato e attirato.
Passo 2:
Ascoltare se stessi.
Smettere di farsi influenzare dalle voci altrui. Ripetetevelo: IO DA OGGI ASCOLTO ME STESSO.
Passo 3:
Domandarsi:
“Cosa voglio da me stesso? Come desidero vivere la mia vita? Come posso realizzare ogni cosa e vivere la vita dei miei sogni?
(C.Tomei)

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...