Fai da te

Benvenuto nel nostro negozio di articoli per il Fai da te su Amazon.it.

VISITA IL SITO https://amzn.to/3oEvGL0

Puoi scegliere tra un’ampia selezione di utensili e accessorimateriale elettricoarticoli per la sicurezzaselezione Smart Home. Qui troverai tutte le più grandi marche come BoschBlack and DeckerMakitaEinhellKärcher e tanto altro.

Articoli per il fai da te

“Do it yourself” o “DIY” all’inglese, “bricolage” alla francese o il “fai da te” nostrano: cambia il nome ma non l’essenza di una delle pratiche sempre più in voga tra le mura domestiche. Lo si consideri un hobby per passare il tempo o un’attività di prima necessità finalizzata al risparmio, lo scopo del fai da te è il miglioramento delle proprie condizioni di vita nella quotidianità.

Le sue origini risalgono all’Inghilterra degli anni ’70, rivoluzionati dalla cultura punk per stile, pensiero e attitudine. È in questo contesto che nasce il DIY in ambito musicale, una nuova etica che, contraria alla politica delle principali etichette discografiche, viene applicata col tempo a qualsiasi ambito della vita, dal giardinaggio all’elettronica, sino alla fabbricazione dei vestiti per bambini.

Un boom del fai da te casalingo che rende necessario scegliere accuratamente gli strumenti giusti per fare piccole riparazioni, ma anche prendere spunto da alcune semplici idee per abbellire ogni ambiente.

Gli attrezzi per il fai da te domestico

Prima di procedere alla ristrutturazione della casa è bene dare un’occhiata ad alcune delle categorie di attrezzi per poter valutare quali sono quelli indispensabili a soddisfare le proprie esigenze:

• Utensili elettrici e a mano: tra i primi, sono immancabili un trapano e un tassellatore muniti di set di punte da legno, metallo, plastica e muratura, nonché una levigatrice per rifinire porte, finestre e mobili. Per quanto riguarda i secondi, invece, si consiglia una cassetta degli attrezzi completa di chiavi inglesi di tutte le misure, lime, tenaglie, pinze e martello, senza dimenticarsi di chiodi, viti, bulloni e dadi di ogni dimensione.

• Materiale elettrico: una delle prime preoccupazioni quando si riammoderna un appartamento è quella di assicurarsi che l’impianto elettrico sia in buone condizioni e non causi danni nel corso del tempo. Per questo e per svolgere i lavori con la massima scorrevolezza si devono tenere a portata di mano strumenti come un set di cavi elettrici, fascette stringicavo, un misuratore di corrente e un tester, senza dimenticare alcune multiprese e adattatori di corrente per poter connettere tutti gli strumenti elettrici necessari.

Idee per il fai da te di casa

Ora che si hanno a disposizione tutti gli attrezzi del caso, non resta che partire con il riammodernamento di alcune stanze:

• Camera da letto: per arredare o rinnovare con stile lo spazio della casa dedicato al vostro riposo non è necessario spendere una fortuna. Una vecchia porta in disuso o un paio di persiane possono essere pitturate e convertite in una testiera per il letto, mentre un antico scrittoio può essere trasformato in un comodino dall’aria vintage. Convertire un cassetto in mensola porta oggetti è poi un gioco da ragazzi: basta levigarne la superficie per assicurarsi che ogni scheggia venga eliminata.

• La cucina: recuperando assi di legno da vecchi pallet e verniciandole si possono realizzare ante fai da te. Non serve altro che fissarle ai mobili della cucina e aggiungere pomelli con chiodi e martello. Una cassetta portafrutta può trovare poi nuova vita in una mensola porta bottiglie di vino da stappare nelle occasioni speciali.

• Il bagno: si può riciclare un tavolino inutilizzato per trasformarlo in un porta lavandino alla moda, creando un foro con una sega elettrica nella sua parte centrale per incastonarci il lavandino stesso. Le cassette di legno possono poi essere appese al muro e convertite in contenitori ideali per i piccoli oggetti di uso quotidiano.

Stai cercando attrezzi per il fai da te di casa?

Visita il nostro store dedicato al fai da te e scopri tutti gli utensili e gli accessori disponibili!

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...