ALLEGRIA IN TAVOLA
Ogni giorno d’estate è un’occasione speciale: ecco come apparecchiare usando fiori e colori della stagione più bella .

.https://amzn.to/35ddYFR Una fresca tovaglia di cotone bianca è una base perfetta per esaltare i colori estivi e vivaci di stoviglie e decorazioni. https://amzn.to/35c1wq1 Tanti piccoli vasi con pochi fiori ciascuno sono un’alternativa elegante e meno impegnativa di un unico grande centrotavola.

La bella stagione ci permette di tornare ad organizzare le cene in GIARDINO (per i fortunati che lo possiedono) o in balcone, o comunque in sala con tutte le finestre spalancate .
Accogliere e stupire i propri ospiti con decori semplici, low cost e di grande effetto è possibile. Ecco allora alcune idee semplici da mettere in pratica per decorare la tavola in estate con gusto e originalità.
Tono su tono, rametti, candele e nastrini di raso: basta poco per rendere speciale la tavola estiva. E per illuminare il buffet, riutilizzate i vecchi bicchierini di vetro per creare tanti curiosi punti luce .

COME APPARECCHIARE UNA TAVOLA ELEGANTE
Per una cena curata nei minimi dettagli, non serve sfoderare l’argenteria o pesanti tovaglie di seta: il segreto per capire come apparecchiare la tavola elegante è scegliere un colore e fare tutto tono su tono. Via libera a tovagliette, meglio se di materiali naturali e meno sintetici possibile, o una semplice tovaglia di lino grezzo, possibilmente del colore delle sedie: approfittate della bella stagione per riverniciarle. Cestini di vimini e paglia e cuscini tono su tono faranno il resto.
Per avvolgere i TOVAGLIOLI in un bel fiocco basta andare in merceria, o in qualche grande distribuzione ben fornita, e procurarsi un rotolino di nastro di raso sottile del colore prescelto. Guarnire il centrotavola con piantine aromatiche, preferibilmente menta e alloro, con foglie belle e profumate, con il vasetto fasciato con carta colorata e fissato con il nastro di raso che avete precedentemente acquistato.
COME APPARECCHIARE LA TAVOLA PER L’APERITIVO
In estate non si cucina mai sia il primo che il secondo: meglio prediligere piatti unici, veloci da preparare o APERITIVI freschi e sfiziosi. Per apparecchiare la tavola, puntate su una grande ciotola con PASTA FREDDA o insalata al centro e tante ciotoline colorate (o di vetro o tono su tono): le posate infilatele nei barattoli di plastica spennellati ad hoc e l’aperitivo è pronto.

Per illuminare il vostro BUFFET , potete posizionare in terra dei punti luce creati rivestendo dei bicchierini di vetro con carta intagliata e fissata con un nastrino di tessuto.
COME APPARECCHIARE UNA TAVOLA ROMANTICA
Una cenetta a lume di candela con il rumore del mare in sottofondo è quanto di meglio si possa desiderare, ma anche una tavola estiva apparecchiata sul balcone o davanti ad una finestra spalancata sul cielo stellato fa la sua figura: bastano piccoli e semplici accorgimenti. Innanzitutto, prediligete una tovaglia in cotone o tessuto leggero, e spargete tanti punti luce: dei piccoli lumini infilati in un bicchiere di vetro basso e circondati da rami intrecciati sono il top . Il tocco di classe sono i fiori infilati in una bottiglia di vetro .

VISITA LA PAGINA : https://unacucinadicoccole.food.blog/2021/04/02/lista-di-nozze/