Selenite: la pietra della serenità

Il nome di questa pietra ha origini greche e deriva da Selene, termine con cui si indicava la Luna e la divinità ad esso legata. Le lamine di selenite, utilizzate dai greci come vetro (almeno fino a quando non si è scoperto il vetro), emanavano infatti una luce diafana simile a quella della luna. La selenite è proprio per questo ancora oggi conosciuta come pietra della luna.

La selenite è conosciuta come pietra dal potere tranquillizzante e purificante, tanto che si pensa che sia in grado di allontanare dagli ambienti le energie negative.

Per beneficiare delle proprietà di questa pietra è sufficiente tenerla vicino al corpo oppure muoverla sulla zona che si desidera “curarae”. Può essere indossata come braccialetto, collana o amuleto, essa dona all’intera persona un aspetto luminoso e raggiante.

https://amzn.to/35BQhsF

La selenite, oltre a fornire benefici alla mente e allo spirito, è molto utile anche per il corpo. Essa aiuta infatti a rafforzare il sistema nervoso e quello scheletrico, stimola la digestione, preserva la salute di stomaco e fegato, facilita l’assorbimento di alcune vitamine e minerali essenziali come calcio e ferro. Inoltre, avendo la capacità di favorire serenità e riposo, tutte le funzioni metaboliche che si verificano normalmente durante il sonno, sotto l’influsso della selenite, svolgono in maniera efficace le loro attività. Chi approfitta dei benefici derivanti dall’utilizzo di questa pietra avrà sicuramente un viso più rilassato e disteso e non avrà alcun segno di stanchezza o mancato riposo (pensiamo ad esempio alle zampe di gallina, alle occhiaie ecc).

La selenite come pietra di design

La selenite trova attualmente largo impiego nel campo dell’arredamento e della cristalloterapia. Grazie alla sua capacità di farsi attraversare dalla luce essa è apprezzata soprattutto per la creazione di lampade decorative molto particolari.

La luce tenue e rilassante delle lampade in selenite dona agli ambienti di casa un’atmosfera di calma e serenità. Questi oggetti sono ideali per chi ama la meditazione ma anche per chi desidera lasciarsi trasportare dalla positiva energia emanata da questo cristallo.

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...