TERAPIE ALTERNATIVE

Come riconoscere le credenze limitanti?

Le convinzioni limitanti sono le catene invisibili che ti bloccano, ti limitano e ti impongono determinate azioni da compiere, in pratica non ti permettono di esprimere il tuo potenziale. Le convinzioni potenzianti invece hanno l’effetto contrario: se credi di poter svolgere un’azione probabilmente ce la farai.

È facile riconoscerle.
Di solito seguono il termine “perché”, come nella frase: “non posso perché”.
Ecco alcuni esempi:
– Vorrei essere più snello, ma è difficile “perché” tutti nella mia famiglia sono in sovrappeso.
– Vorrei scrivere un libro, ma non posso “perché” non ho una laurea.
– Vorrei avviare un’attività mia, ma non posso “perché” sono troppo vecchio.
(M.J.Losier)

Individuare le nostre credenze limitanti ci permette di comprendere che c’è un nemico al nostro interno che fa di tutto per non farci ottenere i risultati che desideriamo. Ma non ti preoccupare, non è cattivo: è solo vittima di una conoscenza parziale.

A questo punto è opportuno iniziarsi a chiedersi : quali sarebbero, invece, le credenze che ti spingono, ti invogliano, ti motivano, ad ottenere ciò che desideri?

DOMANI

Quando arriva la sera e metti la testa sul cuscino, immagina di avere una gomma per cancellare le cose brutte
e una penna per scrivere tutte le cose belle che vorresti accadessero domani
e poi chiudi gli occhi
sicuro che domani il tuo giorno si presenterà pieno e zeppo di cose buone,
migliore a quello di ieri.
Buonanotte a voi
Fily Russo

Aspettarci il meglio

Quando ci aspettiamo il meglio,

si libera nella nostra mente una forza magnetica che, per Legge di Attrazione, tende a calamitare verso di noi il meglio.

E’ sorprendente come la perseverante attesa del meglio metta in moto forze che costringono il meglio a materializzarsi.

(N.V.Peale)

Risonanze

LE RISONANZE

1° – I Pensieri

Ogni pensiero emette una frequenza verso l’universo e quella frequenza ritorna verso l’origine, allora nel caso, se hai un pensiero negativo, di sconforto, tristezza, rabbia, paura, tutto questo tornerà verso di te. Ecco perché è così importante prendersi cura della qualità dei propri pensieri e imparare a coltivare pensieri più genuini.

2° – Le compagnie

Le persone intorno a te influenzano direttamente la tua frequenza vibratoria. Se ti circondi di persone allegre, positive, determinate, calme, entrerai anche tu in queste vibrazioni, mentre se ti circondi di persone reclamatrici, maledicenti e pessimiste, stai molto attento ! Potrebbero diminuire la tua frequenza e di conseguenza impedirti di far funzionare la legge dell’attrazione a tuo favore.

3° – La musica

La musica è potente. Se ascolti solo musica che parla di morte, tradimento, tristezza, abbandono, tutto questo interferirà con le tue vibrazioni. Fai attenzione alla calligrafia della musica che ascolti, potrebbe diminuire la tua frequenza vibratoria. E ricorda: tu attiri verso la tua vita esattamente ciò in cui vibri.

4° – Le cose che vedi

Quando vedi programmi che affrontano disgrazie, morte, tradimenti, ecc. Il tuo cervello accetta ciò come unica realtà, liberando un’intera chimica in tutto il corpo, andando a influenzare la tua frequenza vibratoria. Se proprio devi guardare qualcosa, guarda cose che ti fanno stare bene e ti aiutino a vibrare su una frequenza più alta.

5° – L’ Ambiente

Che sia a casa tua o a lavoro, se passi gran parte del tuo tempo in un ambiente disorganizzato e sporco, anche questo influenzerà la tua frequenza vibratoria. Migliora ciò che è intorno a te, organizza e pulisci la tua atmosfera. Mostra all’universo che sei adatto a ricevere molto di più. Prenditi cura di quello che hai già !

6° – La Parola

Se ti abitui a reclamare o parlare male delle cose e delle persone, questo influirà sulla tua frequenza vibratoria. Per mantenere la frequenza alta è fondamentale eliminare l’abitudine di reclamare, lamentarsi e parlare male degli altri. Evita di fare drammi, di colpevolizzare e di vittimizzarti.

(Le sei azioni che influenzano la tua frequenza vibratoria.)

“Ogni giorno,

quello che scegli,

quello che pensi

e quello che fai

è ciò che diventi.”

Eraclito

Energia in casa

✨Dice la nonna che le case sono vive, hanno uno spirito; se lo spirito soffre, le case soffrono e quindi coloro che lì abitano sentiranno pesantezza e negatività.Può manifestarsi povertà, problemi, disarmonia e cattive energie.

✨Le discussioni portano energie negative e larve.

Litigare attirerà cattive energie.

✨La casa inizierà a piangere e si riempirà di umidità e le cose si complicheranno.

✨Secondo la nonna, quando si presentano situazioni critiche, la casa si infesta di energie negative, che agiscono sui loro muri e pareti.

✨È prudente mantenere un buon dialogo, evitando gli scontri.

✨Ricorda i segnali che annunciano i momenti critici:

✨Se c’è umidità, la casa sta piangendo; si presenterà carenza e disarmonia.

La casa deve essere riparata.

✨Se il legno scricchiola durante il giorno, simboleggia una discussione o uno scontro familiare con grandi problemi.

✨Se i vetri si rompono a causa del vento: arriveranno avvisi di abbondanza e buone energie; grandi cambiamenti per chi lì abita, dopo momenti di difficoltà.

✨Se le pareti si screpolano, un malessere scuoterà il padrone di casa.

✨Se le serrature si danneggiano inaspettatamente o si spaccano le chiavi, i cambiamenti inaspettati arriveranno nella loro vita; la famiglia crescerà, ci saranno gravidanze a breve termine.

E una persona sconosciuta gli darà aiuto.

✨Se le piante appassiscono e si ingialliscono le foglie, fate attenzione: qualcuno desidera farvi del male attraverso la magia.

✨Posizionare le forbici come protezione.

✨Se in una casa desiderate che arrivi l’abbondanza e il benessere per tutti, mettete in luna crescente, fiori gialli agli angoli, preferibilmente il dente di leone.

✨Se volete che non ci siano discussioni, lasciate tra le porte, schegge di cannella nei giorni di lunedì e nelle ore della notte.

✨Se desiderate che l’amore si mantenga, prendete il caffè e posizionatelo negli angoli della sala.

✨Metti uno specchio grande all’entrata della tua casa, in modo che chiunque arrivi a visitare e al momento dell’apertura della porta, la prima cosa che vede sia il proprio riflesso.

✨Una pianta di aloe vera appesa a sinistra all’ingresso della casa, protegge la casa.

Allo stesso tempo, serve a curare molte malattie cutanee, polmoni, ferite, e ripristina i capelli.

✨Decora la tua casa con colori vivi

✨Non avere vestiti, letti, pareti o oggetti deteriorate, così come non conservare nella propria casa oggetti rovinati , ricambi vecchi, rottami, etc…

Questo non fa altro che attrarre, per la legge di attrazione situazioni simili.

✨I vestiti delle persone decedute non devono essere in casa ma potete conservarli in soffitta. (facoltativo)

✨Dice la nonna, che bisogna evitare di piangere.

Se la casa riceve dolore, dolore darà; se c’è gioia, arriverà abbondanza.