OLIO DI MAGNESIO
Incredibili benefici :
Ci sono diversi usi dell‘olio di magnesio:
si trova in formato liquido, non unge e può essere applicato sulla pelle per assumere questo minerale in una maniera alternativa rispetto al consumo di cibi che lo contengono.
Ha diversi benefici per tutto il corpo.
Calma il dolore
L’olio di magnesio, spruzzato sulla pelle, è in grado di alleviare molti dolori comuni, quali il mal di schiena, il mal di testa e articolare.
Promuove, infatti, il rilassamento muscolare.
Inoltre, calmando i processi infiammatori, accelera il processo di guarigione.
Migliora la salute dei denti
Completare l’igiene orale con l’olio di magnesio migliora la salute delle gengive e diminuisce l’accumulo di placca dentale.
Rinforza i denti e riduce il rischio di soffrire di infiammazione e di sviluppare altre malattie del cavo orale.
Importante: non deve essere ingerito, va sputato dopo l’uso.
Rafforza le ossa
Livelli ottimali di magnesio nell’organismo migliorano la sintesi del calcio, quindi sono indispensabili se vogliamo mantenere ossa forti e sane.
L’uso regolare di olio di magnesio diminuisce l’infiammazione e mitiga l’impatto dello stress ossidativo e delle tossine.
Previene le malattie cutanee
Naturalmente anche la pelle ricava molteplici benefici dall’applicazione regolare dell’olio di magnesio.
Deterge i pori, previene le allergie cutanee e la comparsa dei brufoli.
Aiuta a regolare la produzione di sebo e calma gli effetti negativi dell’esposizione al sole.
Migliora la circolazione delle gambe
Applicata sulle gambe, questa soluzione a base di magnesio rilassa i muscoli e migliora la circolazione periferica.
In questo modo si riduce il rischio di soffrire di varici e di teleangectasie, che si formano quando il sangue ha problemi di ritorno alla parte superiore del corpo.
Allevia lo stress
Livelli adeguati di magnesio permettono di equilibrare l’attività di alcuni ormoni collegati agli episodi di stress.
Tant’è vero che questo minerale rientra tra i componenti principali di un gran numero di farmaci ansiolitici e anti-stress.
VISITA LA PAGINA : olio di magnesio :https://amzn.to/39UQ99v
MAGNESIO
Anti – caldo
Il magnesio:
per gambe leggere e cervello attivo
È un prezioso alleato della salute, in particolare in estate, quando contribuisce a contrastare la stanchezza e la ritenzione da caldo e anche i crampi muscolari, insieme al potassio.
Il magnesio è fondamentale per molte funzioni dell’organismo, come il metabolismo di grassi, proteine e carboidrati, e svolge un’azione rilassante, attenuando l’eccitabilità dei nervi e dei muscoli.

La sua azione antistress consente di ridurre la secrezione dell’adrenalina (un ormone dello stress) e si rivela efficace in caso di mal di testa, nervosismo, intestino irritabile, tachicardia e dolori allo stomaco dovuti a tensione nervosa.
È sempre il magnesio ad avere un ruolo chiave nella formazione dello smalto dei denti e per la salute delle ossa e il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Ed è fondamentale per il cuore e il cervello.
Un’alimentazione naturale che prevede l’impiego di cereali e derivati integrali e di verdure a foglie verde, di legumi e fruti oleosi e anche un po’ di alghe ne è ricca.
Il menu ricco di magnesio:

per prevenire i crampi muscolari
Oggi la tua dieta sana ed equilibrata ti fornisce tutto il magnesio necessario per tonificare i muscoli e per migliorare il metabolismo di grassi, proteine e carboidrati
• Colazione: 40 g di fiocchi d’avena; 150 ml di latte magro con 1-2 cucchiaini di cacao solubile; 20 ciliegie; 3 noci
• Spuntini: 100 g di fragole e 10 semi di zucca la mattina; 1 yogurt magro naturale con 1 cucchiaino di cacao solubile a merenda

• Pranzo: 1 porzione di grano saraceno con lenticchie rosse; 200 g di spinaci lessati, strizzati e passati in padella con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva e cipolla tritata
Ricetta:
PRANZO
grano saraceno con lenticchie rosse

Ingredienti per 1 persona:
60 g di grano saraceno;
½ scalogno;
150 g di lenticchie rosse decorticate;
100 ml di salsa di pomodoro;
½ cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
10 foglie di prezzemolo;
sale q.b.
Preparazione:
trita lo scalogno e fallo appassire in un tegame con l’olio. Unisci le lenticchie e mescola per 1 minuto, poi versa la salsa e 1 mestolino d’acqua bollente. Fai lessare il grano saraceno e, quando è cotto, uniscilo alle lenticchie, fai saltare e servi decorando con le foglie di prezzemolo.
Cena:
1 porzione di merluzzo allo zafferano;
200 g di biete lessate, strizzate e passate in padella con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva e scalogno tritato;
2-3 gallette di riso integrale
Ricetta: merluzzo allo zafferano

Ingredienti per 1 persona:
200 g di cuori di merluzzo surgelati;
100 g di yogurt;
2 cucchiaini di cipolla tritata;
3-4 stimmi di zafferano;
½ cucchiaio di olio; sale e pepe q.b.
Preparazione:
fai lessare i cuori di merluzzo come indicato sulla confezione. Fai scaldare l’olio, unisci la cipolla e lasciala appassire. Aggiungi quindi lo yogurt in cui avrai messo gli stimmi di zafferano, un pizzico di sale e una presa di pepe. Fai cuocere per qualche minuto mescolando, quindi servi il merluzzo con la salsina preparata.
