Il Palo Santo ha origini molto antiche, esso veniva utilizzato dagli sciamani Inca nei loro rituali religiosi come mezzo capace di scongiurare le energie negative attraverso un fumo denso dal grande potere spirituale.

Se ami il profumo del palosanto non puoi assolutamente perderti la nuova linea di prodotti Le Erbe di Janas đź’š
Scoprili tutti sul nostro sito:https://sorgentenatura.it/ricerca.php…
E’ un albero tropicale appartenente alla famiglia delle Bursareacee originario dell’America Centro-Meridionale, area dove cresce spontaneamente, soprattutto in PerĂą ed Ecuador.
Fin dai tempi antichi questo albero veniva utilizzato non soltanto nei rituali ma anche per scopi terapeutici, in virtĂą delle sue proprietĂ medicinali.
Grazie ai suoi poteri curativi, la sua essenza veniva impiegata per sanare problemi cutanei e muscolari; l’acqua di cottura della corteccia era utilizzata per il trattamento di disturbi di stomaco; e infine la cenere del suo legno veniva usata per curare le ferite.
ProprietĂ magiche e utilizzi del Palo Santo
L’utilizzo del Palo Santo è tradizionalmente molto vario, esso è usato specialmente contro l’energia negativa o “mala energia” e la “planga blanca”, la quale viene considerata strettamente correlata anche all’insorgere di talune patologie.
Il Palo Santo è utilizzato anche nella creazione di prodotti destinati all’industria cosmetica come ad esempio bagnoschiuma, shampoo, sapone per igiene intima ecc.

Riguardo alla meditazione, invece, l’utilizzo del fumo creato dalla combustione dei derivati di questo arbusto facilita il legame con la natura, con la sorgente della vita e di tutto ciò che ci circonda.

Le Erbe di Janas è il nome di un’azienda italiana di origine sarda, specializzata nella produzione e nella vendita di erbe tintorie per capelli, erbe in polvere trattanti; per uso personale o professionale.
In sanscrito Janas vuol dire “Conoscenza” e la conoscenza ci rende liberi, liberi di scegliere e vivere una vita sana, vera ed in linea con i principi naturali. Nella Tradizione Sarda le Janas erano Donne di potere, belle e molto piccole, per questo qualcuno le definisce anche fate, che vivevano in simbiosi con la Natura ed i ritmi della Terra che conoscevano l’arte della Guarigione e della Tessitura.