NATALE 2020

Compleanni, onomastici, anniversari, di occasioni per fare e ricevere auguri ce ne sono davvero molte, ma sarà che a Natale siamo tutti più buoni, è proprio in questo periodo che siamo tutti alla ricerca di una frase speciale per stupire i nostri cari perché ammettiamolo… la frase “Buon Natale a te e famiglia” è diventata obsoleta.

Quando le chiamate dal telefono fisso erano ancora off limits e i gli SMS si pagavano, nessuno faceva molto caso a cosa scrivevamo perché bastava il pensiero visto che quel semplice messaggio ci costava davvero qualcosa. Ma nell’era dei social network e di Whatsapp, dove la connessione è gratuita e dove i messaggi non si pagano più in base ai caratteri, quale giustificazione abbiamo?

Molte persone preferiscono fare gli auguri tramite immagini o le più recenti gif animate, ma per quanto siano efficaci, e sicuramente più sbrigative, sono anche molto impersonali, mentre invece gli auguri di Natale dovrebbero essere pieni di affetto, emozionanti e personali, per dimostrare alla persona che li riceve che siamo davvero noi ad augurarle quel pensiero.

Il distanziamento sociale, il Covid, le mascherine.

Tutto, in questo 2020, ci ha allontanato dal calore di un abbraccio e da quelle abitudini a cui eravamo tutti legati.

La nostra vita è la cosa più preziosa che abbiamo, ma molto spesso non ci pensiamo e viviamo senza quasi neanche accorgercene. Dato che ne abbiamo una sola dovremo cercare di viverla al meglio e non sprecarne neanche un solo istante. Questo non vuol dire concentrarsi su tutto ciò che è strettamente materiale, ma che al contrario è necessario apprezzarne soprattutto il valore più profondo e spirituale.

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...