
Cosa sono
I gemmoderivati sono preparati floriterapici da utilizzare per il benessere del corpo e per la risoluzione di vari disturbi di tipo fisico. Come il loro stesso nome suggerisce questi rimedi vengono formulati a partire da sostanze curative presenti in natura all’interno di boccioli di piante ed arbusti. Tra i concetti fondamentali che stanno alla base della gemmoterapia vi è infatti l’idea che la qualità terapeutica delle sostanze contenute nelle parti in crescita delle piante (ovvero nelle gemme) è di gran lunga superiore rispetto a quella presente nelle parti già complete come foglie, fiori e radici.
A cosa servono
Mentre i fiori di Bach, i fiori australiani e le essenze californiane agiscono principalmente sul piano psichico ed emotivo dell’individuo, i gemmoderivati svolgono le loro azioni curative sul piano fisico. Esercitando primariamente una funzione purificatrice sugli organi emuntori hanno come fine principale quello di favorire l’espulsione delle tossine dal corpo e di supportare così un più ampio benessere di tutto l’organismo. Lo scopo principale dei gemmoderivati è in sostanza quello di promuovere una delicata depurazione del corpo. A seconda poi della specifica gemma in essi contenuta allargano il loro raggio di influenza anche su altri organi e tessuti del corpo.
Proponiamo qui di seguito un elenco parziale delle loro proprietà.
- Anticellulite: gemmoderivato di castagno
- Utili per stimolare la circolazione: gemmoderivati di sorgo, rosmarino, castanea vesca, ginkgo biloba
- Indicati per allergie al polline e alla polvere: gemmoderivato di ribes nigrum e gemmoderivato di cedrus libani
- Specifici per affezioni renali: gemmoderivato di crespino
- Corroborante per bambini e adulti: gemmoderivato di prugnolo
- Adatti contro calcoli e colesterolo in eccesso: gemmoderivato di acer campestris e gemmoderivato di fraxinus excelsior
- Visita il sito: https://sorgentenatura.it/ricerca.php?q=gemmoderivati?pn=6161