TRANQUILLITA’ DELL’ ANIMA

CURARE L’ ANIMA PER CURARE IL CORPO

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.” JIM ROHN

La vita fa male.
La vita ha effetti collaterali che feriscono la nostra anima e fanno ammalare il nostro corpo.
Cosa si può fare? Come affrontare questa dura realtà?
Una depressione non diagnosticata continuerà a nascondersi nella persona che soffre. Non serve a nulla un calmante per il mal di schiena o il mal di stomaco. La persona va dallo specialista lamentando dolori, problemi gastrointestinali che quasi le impediscono di mangiare…

Cosa si può fare? In primo luogo, essere responsabili. Essere consapevoli che il vero centro del problema è nella mente, non nel corpo. Magari vi sorprenderà, ma molti di noi faticano ad ammetterlo.

1. Siate consapevoli di tutto quello che accade attorno a voi e degli effetti delle cose su di voi. A volte cediamo senza sforzo, accettiamo cose che vanno contro i nostri valori. Ci ritroviamo coinvolti in relazioni tossiche e ce ne rendiamo conto solo quando è troppo tardi.
2. Quando arrivate a casa con il mal di testa, tesi e con un profondo malessere, prima di assumere un farmaco, concedetevi un po’ di tempo per voi. Due ore di riposo per stare con voi stessi. Un po’ di tempo nel vostro “palazzo dei pensieri”, dove staccare la spina e essere voi stessi.
3. Non abbiate paura di esprimere a voce alta quello che vi fa star male. Quello che vi dà fastidio e che non sopportate. Se state zitti e lo nascondete, giorno dopo giorno quell’inquietudine si trasformerà in un dolore fisico.
TUTTI ABBIAMO DIRITTO ALLA TRANQUILLITA’ DELL’ ANIMA

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...