Consigli utili per curare i capelli decolorati

I capelli decolorati appaiono molto secchi, sfibrati e poco elastici. Ecco perché qui di seguito abbiamo raccolto una serie di consigli utili da seguire e mettere subito in pratica per cercare di rimediare alla situazione e tornare ad avere una chioma sana, forte e lucente.

No al calore del phon
Se hai decolorato i capelli dovresti evitare di asciugarli con il phon. Il calore del phon infatti, andrebbe a seccare maggiormente una chioma già compromessa ed il risultato sarebbe terribile. Lo stesso vale se utilizzi la piastra tutti i giorni, dovresti moderarne l’uso. I capelli decolorati sono stati resi più vulnerabili qundi è importante cercare di non aggiungere altro stress con il calore.

Non lavare troppo frequentemente i capelli
Una volta fatta la decolorazione è importante cercare di distanziare il più possibile i lavaggi per non far sbiadire il colore e non seccare i capelli. La scelta di shampoo e balsamo dovrà ricadere su prodotti adatti a capelli decolorati: sarà fondamentale per mantenere il tuo colore brillante a lungo.
Scegli prodotti specifici per la protezione del colore, ricchi di ingredienti nutrienti.

Ingredienti naturali per trattare i capelli decolorati

Seguendo i semplici consigli svelati nel paragrafo precedente sarà facile prendersi cura dei capelli decolorati nel modo giusto. Oltre che scegliere con cura il parrucchiere, evitare lo stress del phon, del cloro del sale e del sole, ci sono anche degli ingredienti naturali che possono aiutarti a combattere la secchezza dovuta alla decolorazione dei capelli.

Dona morbidezza e protegge la chioma dagli effetti nocivi dei raggi UV, quindi è perfetto per combattere i capelli secchi, crespi o sfibrati in quanto aiuta anche a preservarne il colore

Questo olio nutre a fondo qualsiasi chioma e apporta benefici importanti come la riparazione delle doppie punte. Dona lucentezza al capello, rendendolo morbido, liscio e corposo.

Le sue spiccate proprietà emollienti e umettanti, aiutano a trattenere l’acqua all’interno dei capelli evitando la disidratazione. Potrai osservare una chioma idratata dalle radici alle punte.

Lascia un commento