
Sforzarsi per scoprire la ragione di un problema è molto meno utile che concentrarsi sul modo per risolverlo. Nella vita trovi quel che cerchi: se ti concentri sui problemi, avrai in mente i problemi; se ti concentri sulla ricerca di soluzioni, troverai soluzioni.
(R.Bandler)
I problemi ci sono: non ti dico di ignorarli, ma di risolverli. Le situazioni difficili esistono: non devi far finta di niente, ma cambiarle.
Se vuoi essere felice, devi osservare la realtà, tutta, non solo la parte peggiore . Pensi che sia ingannevole e si ignori al realtà? Se riempi la tua mente di problemi, malattie, disastri, delusioni, tradimenti e crudeltà, sarà difficile non avere emozioni negative . Focalizzarsi sulle cose positive non cancella l’accaduto, ma cambia la tua percezione. L’effetto positivo sul tuo umore sarà incredibile. Questa deve diventare la tua visione, essere spontaneo per te cogliere le cose buone che ti circondano. Ricorda che gli aspetti positivi esistono, ti circondano e sono sempre più numerosi di quelli negativi. https://amzn.to/2wFCjqS