ANTIAGE

ACIDO IALURONICO

Cos’è e a cosa serve l’Acido Ialuronico?

L’Acido Ialuronico è naturalmente prodotto dal nostro organismo, con l’obiettivo di mantenere l’idratazione e proteggere i tessuti.

Presente nella nostra pelle, favorisce la fisiologica produzione di Collagene e, a livello superficiale, è in grado di formare una pellicola che impedisce la dispersione dell’acqua:

pensa che è in grado di trattenere una quantità d’acqua mille volte superiore al suo peso!

Una molecola antietà!

Purtroppo, però, con il passare del tempo la disponibilità di Acido Ialuronico presente nella nostra pelle diminuisce, anche per gli effetti dell’esposizione ai raggi UV e dell’inquinamento.

A partire dai 25 anni, l’epidermide appare più secca e disidratata e le prime rughe fanno la loro comparsa, soprattutto sul contorno occhi e sulle labbra. Allora, quali prodotti usare?

E i capelli?

Anche i capelli possono trarre beneficio dall’Acido Ialuronico!

Grazie alle sue proprietà idratanti, infatti, regala alla chioma un aspetto voluminoso, pieno e lucente.

E non è tutto!

Per un aiuto extra “dall’interno”, si rivela efficace l’assunzione di integratori a base di Acido Ialuronico, che affiancano questa speciale molecola alla preziosa vitamina C, la quale contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzione della pelle.

COLLAGENE

Che cos’è e perchè è così importante

Oltre che nel derma, è presente in:

ossa, cartilagini, legamenti, tendini, capelli e in generale ovunque ci sia del tessuto connettivo.

È formato da tre proteine che si attorcigliano l’una sull’altra formando una struttura simile a una corda, disposte in modo da tenere la pelle ben ferma e tesa.

Per spiegare che cos’è il collagene e perchè è importante, è possibile portare ad esempio le azioni che facciamo ogni giorno come sorridere o aggrottare la fronte.

In questo caso sottoponiamo le fibre di collagene ad uno stress che si manifesta con una piega temporanea della pelle.

È qui che entra in gioco l’elastina, un’altra proteina presente nel nostro organismo, capace di riportare tutto alla normalità in brevissimo tempo. Man mano che passano gli anni, però, precisamente a partire dai 25 anni, la quantità di collagene ed elastina si riduce, così da rendere la nostra pelle meno elastica.

Il risultato è che a forza di sorridere, di arrabbiarci, di muovere il viso, quelle pieghe diventano sempre meno temporanee e si trasformano in rughe.

Alcuni studi condotti, hanno indicato possibili benefici assumendo integratori di collagene, come una migliore elasticità della pelle, un minor dolore alle articolazioni e miglioramento della crescita e della consistenza delle unghie.

Gli integratori di Longlife sono realizzati prendendo il meglio di ciò che la natura può offrire e convertendolo in un aiuto concreto per il tuo benessere fisico e mentale. Lavorando con professionalità e passione da più di 30 anni, l’azienda si prefigge l’obiettivo di offrire, ad un pubblico più ampio possibile, dei supporti alimentari sicuri e garantiti sul piano della formulazione, efficaci dal punto di vista dei benefici e che siano ottenuti con ingredienti di origine vegetale, rapidamente e facilmente assimilabili da parte dell’organismo.

Longlife si serve di uno staff qualificato e di accurate verifiche sulla sicurezza chimica dei suoi prodotti. Coniugando ricerca scientifica e innovazione, ed avvalendosi anche del prezioso contributo e parere di professionisti del settore come medici e farmacisti, Longlife continua a promuovere un modo nuovo di guardare all’integrazione delle carenze nutrizionali, creando integratori adatti per ogni esigenza alimentare e per persone di diverse fasce di età. All’interno del suo vasto catalogo è possibile trovare infatti anche integratori senza glutinesenza lattosio e vegan.

Dal 2015 Longlife ha ricevuto anche la certificazione di BioAgriCert per la produzione ed il commercio di prodotti biologici.

VISITA LA PAGINA : https://amzn.to/3PV5Xxw