Piedi secchi e talloni screpolati

Consigli e rimedi pratici per prevenire e prendersi cura dei piedi in modo naturale!

Talloni screpolati: perché si presentano?

Le screpolature della pelle del piede sono piaghe favorite principalmente da una perdita della normale elasticità della pelle. Oltre a risultare oggettivamente antiestetici, i talloni screpolati possono anche causare molto fastidio, prurito, dolore e, si, anche sanguinamento, compromettendo in certi casi anche una normale camminata.

Il primo passo è ripristinare l’elasticità

Il primo passo da fare per il trattamento delle screpolature è il ripristino della naturale idratazione ed elasticità della pelle dei nostri piedi.

Formulazioni ricche di sostanze altamente idratanti, burri vegetali (come quello di Karitè), OLIO DI MANDORLE DOLCI  https://amzn.to/4aJJ5ec e anche OLIO DI RICINO https://amzn.to/4aDy9i7  favoriranno una corretta idratazione e un ritorno più veloce alla normalità.

Anche arricchire una crema con principi attivi vegetali antiossidanti, come ad esempio l’OLIO DI MELOGRANO,https://amzn.to/3Ec7woa porta benefici concreti ad una pelle indebolita e fragile come quella dei talloni screpolati.

Trattamento d’urto: hai mai provato la maschera?

Le maschere per i piedi stanno diventando un trattamento sempre più efficace e necessario e visto i risultati che si riscontrano, come dargli torto?

Sono davvero un alleato prezioso quando si ricerca un’ “azione d’urto”: realizzate in tessuto e dalla forma di veri e propri calzini, contengono al loro interno un pool di ingredienti attivi necessari a conferire idratazione e morbidezza a pelle e talloni screpolati.

Il prodotto che ti consiglio: 

Calze con gel idratante di Pro11 WellBeing, ideali per curare i piedi, con uno strato di gel arricchito contenente olio minerale, i piedi torneranno perfetti in pochissimo tempo. Questi calzini hanno hanno un grip antiscivolo sulla suola per non scivolare quando li si indossa, non possono essere indossati con calzature.

Prevenire è meglio:

  • Applica quotidianamente (e più volte nell’arco della giornata) una crema specifica
  • Dedicati almeno una volta a settimana ad impacchi caldi, pediluvi e scrub
  • Mantenere i piedi sempre puliti e asciutti 
  • Evita gli scrub a base di sale grosso

Lascia un commento