EQUISETO : Perdi peso e ti rassodi

VISITA LA PAGINA : Equiseto https://amzn.to/3cJ1Bor

L’equiseto è una pianta nota per le sue proprietà antiritenzione e snellenti: stimolando la produzione di collagene, ti regala tessuti tonici
L’equiseto ha un’azione diuretica, grazie alla presenza di flavonoidi, potenziati nella loro azione daisali minerali, che rendono la pianta particolarmente indicata in caso di gonfiori dovuti a ritenzione,cellulite e cistite.
In particolare, il silicio contribuisce a eliminare le scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina ecc.) con effetto depurativo.
I minerali contenuti nel suo estratto secco stimolano la produzione di collagene, una sostanza che rende tonici i tessuti, previene la formazione delle rughe e contribuisce a rendere elastica la pelle.

Sotto forma di infuso o tisana:
Mescolare 2-3 cucchiaini di equiseto essiccato con 150 ml di acqua calda per 10-15 minuti;
bere più volte al giorno per un mese o due.

Oppure si può prendere in tintura madre:
30 gocce 2 volte al giorno per almeno un mese.

In polvere: 6 g al giorno, in capsule.

In estratto secco: 300 mg 2-3 volte al dì, in capsule

Conosciuto anche come “argilla vegetale” per la ricchezza di minerali e le sue proprietà, l’equiseto può essere applicato localmente per trattare la cellulite, edemi e mancanza di tonicità dei tessuti.
Basta miscelare qualche cucchiaio di equiseto in polvere con poca acqua e applicare sulla zona interessata. Eliminare dopo venti minuti e ripetere una volta al dì fino al miglioramento.

#cadutacapelli #unghiefragili #pelledesidratata #forfora #capellispenti #unghiesfaldate

Lascia un commento