
Dopo anni passati chiusa in un cassetto come profumatore o confinata in bagno a scopo decorativo, stiamo assistendo al ritorno della saponetta, nuovamente supertrendy!
Una tendenza, quella del ritorno della saponetta, che fa bene alla pelle, ma soprattutto all’ambiente.
A partire da una formulazione quasi totalmente naturale – l’INCI di questi prodotti è brevissimo – il panetto di sapone è green anche e soprattutto nel packaging.
La saponetta, se vegan e naturale, è realizzata esclusivamente con glicerina e oli vegetali, composto al quale non viene aggiunta acqua e per questo non necessita di conservanti chimici.
In questo modo, inoltre, non vengono diluiti i principi attivi degli ingredienti, che quindi possono agire in modo più mirato sulla pelle.
Una barra di sapone solido naturale contiene esclusivamente molecole di sapone, per rimuovere le impurità, e molecole di glicerina, che permettono alla pelle di rimanere idratata per tutto il giorno.
Sfatato, dunque, il mito secondo cui la classica saponetta potrebbe rivelarsi aggressiva sulla pelle e causare secchezza.

Quattro nuovi prodotti
🌿 Bioearth propone dei nuovi detergenti solidi per il viso e per il corpo, ognuno studiato per specifiche esigenze!
Da oggi puoi acquistarli direttamente sul nostro sito, assieme alla tua :
https://sorgentenatura.it/ricerca.php…
💚 Sapone Solido Corpo Olio d’Oliva Bio e Bergamotto: per pelle normale e mista
💚 Sapone Solido Viso e Corpo con Calendula e Olio di Riso: per pelli sensibili
💚 Sapone Solido Viso con Rosa Mosqueta e Avocado Bio: per pelle secca e matura
💚 Sapone Solido Viso con Salvia e Olio di Neem Bio: per pelle mista e impura
Bioearth

Bioearth è nata nel 1997.
Tutti i prodotti del marchio
https://sorgentenatura.it/e/bioearth#catDescription?pn=6161
sono accomunati dall’elevata qualità delle materie prime e delle lavorazioni, e, soprattutto, dalla cura con cui sono realizzati.
Chi li ha pensati, chi li ha formulati, chi vi ha lavorato, lo ha fatto pensando a se stesso come primo utilizzatore, ponendo l’attenzione sul rispetto che ciascuno di noi ha nei confronti della propria salute.
Per ottenere questo, le formulazioni messe a punto da Bioearth puntano sempre a una selezione accurata delle materie prime, all’impiego di prodotti di origine esclusivamente naturale realizzati senza utilizzare sostanze di sintesi sgradite e potenzialmente dannose.