Imparare a gestire il tuo stato d’animo è una di quelle caratteristiche che può fare un enorme differenza nella tua vita.

Paura, ansia, stress, insicurezza ecc.. sono tutti stati emozionali non produttivi.Ma questi stati d’animo hanno un preciso significato.
Il cervello umano è una macchina perfetta, e di conseguenza quando c’è qualcosa che non va, tende a mandarvi dei segnali per farvene accorgere. Quello che dovreste fare quando vi accorgete di essere in questi stati emotivi è: capire che il corpo lo fà per il vostro bene, quindi non farsi prendere dallo sconforto ma bensì capire che state benissimo e di leggere questo messaggio che vi invia il cervello.
Cambiare subito il linguaggio mentale da negativo in positivo, sembra una sciocchezza ma vi assicuri che fà un’enorme differenza.
Una volta feci un esercizio, il quale consisteva nel cambiare le mie parole che pronunciavo nella mia testa più spesso con dei contrari di quella parola. Vi riporto qui sotto come ho svolto l’esercizio con le parole che avevo scritto:
ansia pace fallimento successo insicurezza sicurezza disagio perfettamente a mio agio critiche consigli costruttivi non in grado sto migliorando nervosismo tranquillità | |
Queste erano le mie, voi sicuramente avrete le vostre.
Provate per 21 giorni a ripetervi quelle più produttive per voi e vedrete dei cambiamenti in positivo.
JOE VITALE