Per dimagrire scaccia la noia
Ti senti appassionata, presa dalle cose che fai? Oppure, al contrario, senti fatica, sforzo, pesantezza nel tuo lavoro, nelle faccende domestiche, nei compiti che la vita familiare ti assegna?

Quando ti diverti o fai cose che ti piacciono, il cervello emette sostanze che bloccano la fame e riattivano il metabolismo, aiutandoti a dimagrire.
Queste domande sono fondamentali per sapere come sarà la nostra linea, il nostro peso.
Le ultime ricerche di neurofisiologia lo confermano: chi, durante la giornata, si annoia o avverte il peso della routine, oppure vive con grande sforzo le cose da fare, inesorabilmente mette su 5-6 chili ogni anno.
Altro rischio è l’assestamento:
vale a dire, dopo un matrimonio o dopo un cambio di lavoro, o di città, molti si assestano nelle nuove abitudini e puntualmente subito dopo ingrassano. Insomma, per dimagrire abbiamo bisogno di due cose: passioni e novità.
Sei entusiasta della tua vita?
O ti stai assestando sulla tua routine?
Senti la gioia arrivare all’improvviso senza motivo?
A queste domande bisogna rispondere con lealtà, senza ingannarsi. Vale a dire:
non devi convincerti che va tutto bene, che la tua vita ti piace anche se non è vero.
Non state a ragionare, non date peso a cosa diranno gli altri: buttatevi a capofitto in una passione e coltivatela fino a farvi assorbire totalmente, fino a sentire un fuoco interiore che brucia dentro di voi.
Insomma perdete la testa: vedrete che girovita!
Il cervello, quando è coinvolto o assorto in lavori o interessi piacevoli, emette sostanze che bloccano la fame e attivano il metabolismo.
Invece chi pensa e ripensa alla sua vita, chi si annoia, chi non ha interessi, ingrassa inesorabilmente.
Se vogliamo dimagrire, dobbiamo occuparci di cose che ci assorbono e che ci fanno sentire vivi.
Questo stato di “fuoco interiore” mette in moto gli ormoni e i neurotrasmettitori che stimolano il cambiamento dell’atteggiamento mentale. In questo stato passa la fame, torna la voglia di curare il proprio corpo ed è più semplice dimagrire spontaneamente. FONTE : riza.it
BENESSERE A TAVOLA
FRULLATO ALLO ZENZERO
proprieta’ e benefici
Il frullato che ti suggeriamo di seguito ha eccellenti proprietà termogeniche, antinfiammatorie e diuretiche, e ci aiuta a migliorare il sistema digestivo e attivare la combustione del grasso.
Il frullato, inoltre, aiuta a sgonfiare l’addome, accelerare il metabolismo e aumentare le difese.

Ingredienti:
3 fette di ananas,
1 cucchiaio di miele biologico,
1 pizzico di peperoncino,
un pezzo di radice di zenzero,
50 ml di succo di limone appena spremuto e 150 ml d’acqua.
Frulla tutti gli ingredienti tra loro e bevi, senza filtrare per mantenere tutta la fibra. Si suggerisce di bere a stomaco vuoto una volta al mattino, e un’altra prima di andare a dormire.
FRULLATO ANANAS E BANANA

bruciagrassi
Ricco di proteine e antiossidanti, può accelerare la perdita di peso favorendo l’espulsione di residui e tossine.
Contiene alte quantità di enzimi, fibre e minerali, capaci di accelerare il metabolismo e la capacità di bruciare i grasso.
Deve sostituire un pasto (colazione, pranzo o cena) a scelta, ma se si sceglie di consumarlo a cena bisogna dimezzare le quantità di ingredienti.
Oltre a favorire la perdita di peso, il frullato aiuta ad aumentare la massa muscolare.
Ingredienti:
1 banana,
1 cucchiaio di semi di lino,
1 cucchiaio di zenzero grattugiato,
115 grammi di ananas e
160 ml di latte di mandorle.
Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda omogenea. Si suggerisce di bere fredda, e di non usare alcun tipo di dolcificante.
TE’ VERDE ALLO ZENZERO E CHIODI DI GAROFANO

Il tè verde, lo zenzero e i chiodi di garofano, infusi in acqua, sono tre elementi altamente depurativi e favoriscono il processo digestivo, sono anche energizzanti e inibiscono la fame. Il tè verde pulisce e rigenera stomaco e intestino, idrata il corpo, drena i liquidi che ristagnano e scioglie l’adipe. Abbassa anche il colesterolo nel sangue e smaltisce le tossine. Dà energia e concentrazione come il caffè ma senza rendere nervosi. Anche i chiodi di garofano fanno bene all’apparato digerente e stimolano il metabolismo. Rinforzano il sistema immunitario e il sistema linfatico. Lo zenzero protegge stomaco, intestino e fegato, depura, dà energia ed è un potente antibatterico.
Ecco gli ingredienti per una tazza:
150 ml d’acqua
5 grammi di tè verde
2 fettine di zenzero fresco
4 chiodi di garofano
Mettete in acqua fredda i chiodi di garofano e lo zenzero e portate ad ebollizione. A questo punto spegnete il fuoco e aspettate 2 minuti. Quindi, quando la temperatura dell’acqua è leggermente diminuita, aggiungete le foglie di tè. Lasciate in infusione 5 minuti. Filtrate e versate in una tazza. Potete aggiungere uno spicchio di limone per insaporire ulteriormente il tè e un cucchiaio di miele per dolcificare.

“Il rapporto con il cibo è innanzitutto il rapporto con il nostro corpo, con la materia, con il concreto, in sintesi con la natura, ed attiva gli strati profondi della materia stessa di cui siamo composti e di cui viviamo…
In altre parole, attraverso il rapporto che abbiamo con il cibo, possiamo comprendere il nostro carattere, la nostra visione del mondo, le nostre contraddizioni, la nostra natura, la nostra piena e complessa realta’!
(tratto dal libro “Disturbi della Condotta Alimentare”).
FONTE :riza .it