
I centrifugati sono un modo sano e veloce di assimilare vitamine e antiossidanti. Scegliete sempre verdura e frutta molto freschi e soprattutto maturi, ed otterrete il risultato desiderato.
ALLA CENTELLA
Preparate un infuso di centella e aggiungetene qualche cucchiaio a un frullato di kiwi e ananas (dolcificate con zucchero di canna).
ALLE CAROTE
Frullate carote, succo di lime, menta fresca e zucchero di canna: ridaranno colorito al vostro viso e rafforzeranno ossa e denti.
AGLI ASPARAGI
Pomodori e asparagi frullati sono un elisir per la pelle. Con un tocco di basilico avrete un gusto mediteranneo (calcoli renali? Alla larga!)
AL BASILICO
Aggiungete il basilico ad un frullato di miele, fragole e latte… depurativo e vitaminico
AL FINOCCHIO
Fate raffreddare un infuso di finocchio, aggiungetene qualche cucchiaino a un frullato denso di mela o pera: zucchero? Sì ma di canna
ALLO ZENZERO
Un frullato allo zenzero prima di pranzo, è un toccasana per la depurazione. Unitelo a yogurt, succo di mela e un pizzico di zucchero.
AL SEDANO
Frullate 6 gambi di sedano con 2 carote e 1 asparago; unite qualche cucchiaino di tisana al finocchio o tarassaco diluita.
AI MIRTILLI
Al mattino un ottima alternativa al caffè è un centrifugato di mirtilli, succo d’arancia e banane. Meno tossine, più energia
Centrifugato cetrioli spinaci

Ottima fonte di vitamina B,
gli spinaci possono essere usati nei centrifugati insieme ad altri vegetali altamente vitaminici come il prezzemolo e i cetrioli che rappresentano un vero “must” delle bevande detox grazie all’elevato apporto di vitamine, acqua, potassio, calcio e oli essenziali.
Occorrono:
mezzo cetriolo;
una tazza di spinaci;
alcuni rametti di prezzemolo.